Rintracciabilità
LA RINTRACCIABILITA’ DEL PRODOTTO E DOCUMENTAZIONE DATI
BM è un’azienda in continua evoluzione, protratta all’acquisizione di sistemi innovativi e di alta tecnologia nel processo di anodizzazione dell’alluminio.
Disponiamo di sistemi tecnologici di ultima generazione completi di strumenti digitali per il controllo del processo nelle vasche di ossidazione e relativa rintracciabilità del prodotto.
Le funzioni principali sistemi informatizzati sono le seguenti:
- determinazione dei tempi di trattamento in funzione dei micron impostati;
- visualizzazione con grafico di dati quali tensione corrente temperatura micron;
- gestione dello storico di ogni bagnata di tutti i trattamenti eseguiti con possibilità di analizzare l’andamento delle temperature, della densità di corrente e dell’acido consumato;
- stampa personalizzabile dei dati di processo del singolo trattamento per eventuali certificazioni;
- collegamento a un PC per la supervisione in remoto;
- creazione informatizzata di un database in Excel.
Questi sistemi informatizzati permettono di salvare giornalmente e di continuo, tutte le informazioni relative ai cicli di lavorazione, in modo tale da avere una rintracciabilità del prodotto per lotto, durante tutto il processo di anodizzazione.
BM inoltre garantisce la qualità e l’efficienza del ciclo di lavorazione, attraverso il monitoraggio quotidiano di parametri analitici fondamentali al fine dell’anodizzazione.
L’azienda al suo interno dispone di un laboratorio di analisi e di tecnici qualificati nell’esecuzione di prove volumetriche e potenziomentriche, quali la titolazione dell’Idrossido di Sodio (NaOH) e le rilevazioni dei valori di pH con salvataggio dei dati su database Exel.