Impianti

L’impianto completamente rinnovato, è composto da 21 vasche adibite al ciclo di lavorazione delle quali: 3 sono di ossidazione 2 adibite a forni di asciugatura di cui uno collegato direttamente all’impianto e 10 postazioni di carrelli di carico. L’impianto è inoltre dotato di un sistema computerizzato per la rintracciabilità del processo produttivo.

DESCRIZIONE IMPIANTO
  • Lunghezza Vasche m 7,30
  • Larghezza Vasche cm 70
  • Profondità Vasche m 1,5

Tutte le parti in movimento sono supervisionate da un PLC in modo da poter controllare lo stato dell’impianto durante tutte le sue operazioni, migliorando la sicurezza del processo. Ad ogni barra da anodizzare è associato un ciclo di lavoro che descrive i tipi di trattamenti da eseguire, i tempi di permanenza nelle vasche, i micron, la corrente, ecc…

Una particolare attenzione è posta alla fase di risciacquo che viene eseguito da varie vasche di lavaggio compreso il lavaggio con acqua demineralizzata, ma per quel materiale che presenta piccoli fori viene eseguito un ulteriore lavaggio a mano pezzo per pezzo.

Il nostro team ci permette di avere l’agilità nella gestione dei più svariati settori di lavorazione e che sono:

Meccanico – Packaging – Elettronico – Alimentare – Automotive – Fotovoltaico – Illuminotecnico – Navale – Lavorazione Lamiere – Lavorazione Legno – Automazioni – Architettonico – Stradale – Tecnologico – Ferroviario – Fonderie – Pressofusioni – ed altri ancora.